Branding? Raccontami una storia

Si ok, semplifichiamo subito.
Il branding è un processo LUNGO, PAZIENTE, che richiede tempo e investimenti.
Infatti, in questo post di oggi non abbiamo la velleità di parlartene in modo tecnico.
PORTIAMO però la tua attenzione su un dato: COME DECIDI DI COMUNICARE TE E LA TUA AZIENDA in una STRATEGIA DI MARKETING FA LA DIFFERENZA.

Partiamo dal presupposto che per ottenere un riconoscimento di brand occorrono elementi (oltre il tempo) che sono connaturati con il posizionamento e il modello di business.

Assumendo che il tuo prodotto/servizio abbia le giuste caratteristiche per posizionarsi bene, allora inizia il lavoro del brand.
Ovvero di tutte quelle strategie e la scelta di strumenti che portano la tua azienda nel “top of mind” del tuo consumatore tipo.
Ed eccoci subito al punto: SI TRATTA DI RESPONSABILITA’ E DI COMUNICAZIONE.

Il brand passa necessariamente dalla COERENZA e dalla CAPACITA’ di comunicare in modo corretto, continuo, presente, INNOVATIVO, SORPRENDENTE (CHE NON VUOL DIRE ESAGERATO) E COINVOLGENTE.

Sai cosa ha la caratteristiche che ti abbiamo appena elencato?
UNA STORIA.
Anzi, le storie.
Perchè se ci pensi, ogni tuo prodotto/servizio che hai ideato, prodotto, commercializzato per il tuo target risponde e diventa protagonista di una storia.

Spesso si pensa che per ottenere attenzione devi porre al centro il PRODOTTO/SERVIZIO.
Tuttavia, ricorda che COMUNICARE NON E’ EFFICACE se metti L’”IO” AL PRIMO POSTO.
Ciò che è al primo posto in una strategia di comunicazione è il PERCHE’ del tuo prodotto, la sua UMANITA’, il suo VALORE, il suo ESSERE FUNZIONALE alle persone che vuoi che lo acquistino.
E ancor più importanti sono proprio QUELLE PERSONE.

Per questo, raccontare la storia di chi quel prodotto TI HA PORTATO a generarlo, è un OTTIMO MODO per COINVOLGERE, EMOZIONARE…e forse Vendere!
Non ci credi?
Pensa alle presentazioni del noto STEVE #JOBS e alle pluridecorate pubblicità APPLE.

E ora ci credi?
O vuoi che ti raccontiamo un’altra storia ancora?

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