Il virtuale porta la tua impronta di business

E’ curioso come “digital” conservi in sè il suo significato etimologico: digitale, nel senso di tattile.
Se pensi agli smartphones o a tutti i device touch, l’assonanza torna immediatamente.

In qualche modo questo concetto è una guida del digital marketing: il web e tutti i sistemi social devono poter fruire della TUA impronta digitale. Non mi riferisco a quella di accesso codice del tuo iPhone, ma a quelle caratteristiche di modello di business, posizionamento e target che hai identificato quando hai dato vita alla tua impresa.

Il tuo sistema di web marketing deve essere DIGITAL in questo senso: rispecchiare l’impronta del tuo business.
E cosa fai per tenere alto il tuo livello di percezione sul mercato?
Comunichi continuamente, attivi iniziative per coinvolgere il tuo target, selezioni accuratamente prodotti/servizi ed eventi che possano creare e generare valore e interesse.

Bene, gli stessi concetti possono essere applicati e modellati nella tua strategia di marketing digitale.
Una impronta che i tuoi clienti potranno riscontrare immediatamente, attivando quel circolo virtuoso che porta un marchio a diventare marca, nel tempo, con pazienza e comunicazione (online e offline) accurata.

Perchè alla base del web c’è sempre una strategia di marketing studiata in modo attento sul tuo modello di business.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *