Quanto vale il tuo account Twitter?

Sei curioso di sapere quanto vale il tuo account Twitter?

Dopo la quotazione in borsa del noto social network (avvenuta i primi di novembre), con un valore di 25 miliardi di dollari (e scusate se è poco!), il Time si è chiesto quanto varrebbe in soldoni l’account Twitter di ognuno di noi.

Ed ecco che il sito del noto settimanale d’informazione statunitense ha sviluppato un interessante algoritmo ( http://newsfeed.time.com/2013/11/07/interactive-this-is-how-much-money-twitter-owes-you/ ), pubblicato il 07 novembre ,in grado di indicare proprio quanto dovrebbe sborsare ad ognuno di noi il social del cinguettio più famoso al mondo.

Cosa devi fare per saperlo? E’ molto semplice: devi solo digitare il nome del tuo account o quello di qualsiasi altro utente (è tutto pubblico!) nel link che ti ho indicato sopra e ne scoprirai il valore economico, che non dipende esclusivamente dal numero dei followers o da quello dei tweet inviati.

L’algoritmo, infatti, è stato ben studiato. Ecco come funziona: partendo dalla considerazione che un gran numero degli utenti di Twitter sono silenti, divide il totale del numero dei tuoi tweet per i giorni durante i quali hai twittato e moltiplica poi il quoziente per il numero dei tuoi followers.

Tra i profili stranieri, a valere di più è quello del giovane cantante Justin Bieber, idolo delle teenagers(ben 21.021.687 dollari), seguito dal Presidente degli USA, Barack Obama (5.231.148 dollari), che dell’utilizzo dei social ha sempre tratto grandi vantaggi.

Tra i profili nostrani, invece, il più redditizio è quello di Beppe Grillo, che vale 372.625 dollari, a cui segue quello del cantante Lorenzo Jovanotti, con 346.153 dollari.

E il tuo profilo Twitter quanto vale? Ma soprattutto, hai pensato che potresti utilizzarne il valore economico per far colpo sui tuoi clienti?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *