Le feste insegnano il marketing: carbone o dolcezze per i tuoi risultati?

Durante le festività esistono tante occasioni per aumentare le proprie azioni di marketing.
In particolare durante gli inizi di Gennaio ci si cimenta con la promozione di servizi e prodotti nella stagione dei SALDI.

Ma, al di là della consuetudine, in che modo hai agito e quali i risultati delle azioni che hai compiuto fino ad oggi e durante le feste natalizie?
Ti sei trovato di fronte all’obiezione: ci sono i saldi, aspetto ad acquistare?
O hai attuato strategie di marketing e di web marketing che ti hanno già permesso di svuotare il tuo magazzino?
Vediamo queste 2 opzioni.

a) Se hai lavorato di strategia, di promozione, di comunicazione diretta con il tuo cliente, senza necessariamente invitarlo a comprare e se stato bravo ad attivare azioni di contatto diretto (email, cartoline – virtuali ma meglio cartacee -, messaggeria PERSONALIZZATA), allora sappi che molto probabilmente nella tua calza virtuale troverai una epifania di dolcezze.
Perchè i clienti AMANO essere coccolati, considerati e ricevere trattamenti riservati A LORO e alla loro SFERA DI INTERESSE in modo specifico.

b) Se invece ti sei limitato ad attivare promozioni ad ampio raggio, comunicazioni massive di messaggeria, email generiche…probabilmente sarai uno dei tanti che attiverà questi sistemi. Certo, i saldi saranno il tuo probabile toccasana per tirar fuori dal magazzino il tuo prodotto…ma avrai davvero creato una AUTENTICA RELAZIONE CON IL TUO CLIENTE?
Lo conosci veramente?
Saprai poi attivare azioni mirate per richiamarlo e aiutarlo ad acquistare il tuo servizio come soluzione dei suoi bisogni?
O sei semplicemente, UNO DEI TANTI, dove lui – il tuo potenziale cliente – accederà per acquistare sulla SOLA spinta del prezzo?

Se l’opzione b) è quella in cui ti riconosci, SEI ANCORA in TEMPO per modificare l’inerzia della tua strategia – passiva – di marketing.

Come?
Maan Consulting sarà pronto a svelartelo prestissimo, attraverso una nuova soluzione studiata per te.

Nel frattempo, vi auguriamo Buona Festa dell’Epifania.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *