LAVORI NEL MONDO DEI SOCIAL NETWORK?

Navigando nel mare infinito dei social network è facile imbattersi in campagne politiche con tanto di slogan per accattivarsi l’elettorato, in celebrità che utilizzano la vetrina dei social per essere sempre più visibili e sulla cresta dell’onda , manager che promuovono le proprie idee e i loro fatturati, organizzazioni varie ed eventuali sempre alla ricerca di consensi e approvazioni, aziende che vendono e sperano di fare più soldi ma anche studenti impegnati nella lotta ai disagi o semplici cittadini in cerca di uno spazio virtuale di notorietà privata.

Ma quali sono i social che in questo momento fanno più tendenza e ti danno maggiore visibilità?

La prima regola per avere successo è quindi essere presente su Twitter e Facebook in primis ;negli ultimi anni infatti il numero degli utenti che ha uno o più account su questi siti è esploso in maniera considerevole,ma esistono anche Linked In, Flickr, Blogger ,Gloogle+, Friendfeed e molti altri ancora.

Secondo il direttore del Centre for Social Innovation di New York Eli Malinsky esistono dieci regole d’oro per fare la differenza, ovvero dieci consigli utili a coloro che cercano il successo attraverso i social network.

Prima regola: parlare con i tuoi utenti!Devi sempre coinvolgere chi ti segue , devi capire i loro gusti, le loro esigenze in continua evoluzione adeguandoti a loro e usando lo stesso linguaggio.

Seconda regola: guarda sempre a monte!Prova a guardare oltre le apparenze per riuscire a fare la differenza risolvendo problemi e trovando le soluzioni. Sarai due passi avanti!

Terza regola: verifica sempre i dati sul tuo traffico!Anche se a volte può essere scomodo valuta e fai valutare il tuo lavoro e le tue prestazioni magari creando ricerche personalizzate per capire i tuoi risultati.

Quarta regola: metti a fuoco l’impatto globale del tuo lavoro non il singolo progetto!

Quinta regola: cerca di avere tanti amici e followers! Crea tante connessioni magari con persone che condividono i tuoi progetti.

Sesta regola:prenditi cura di te stesso! Non farti prendere troppo dal lavoro ma divertiti e pensa anche al tuo benessere fisico.

Settima regola:mantieni i contatti con la vita reale! Il mondo esterno ti aspetta e ti sostiene se sei in contatto con loro attraverso pubbliche relazioni reali.

Ottava regola:fai volontariato! Impegnati per gli altri e vedrai che questa azione ti collegherà con il mondo in maniera sorprendente.

Nona regola: Provaci! Il rischio è alto ma se non ti butti non saprai mai come andrà.

Decima regola: Inventa qualcosa di nuovo! Il mondo va avanti quando la gente crea qualcosa di nuovo ed efficace, sii creativo!

Questi sono i dieci consigli del direttore esecutivo Malinsky , ma secondo voi questa lista è completa? Per avere successo sui social network sappiamo esattamente cosa bisogna fare?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *