Ho la pagina fan di facebook della mia azienda. Come faccio ad avere più like?

Questa è la domanda che di solito sentiamo porre, quando si parla di marketing applicato al web.
Certo, è una domanda che riconoscerai essere molto comune.
Perchè tutti partono dal presupposto che Facebook funzioni così: più LIKE ottengo più sono visibile.

Bene, è possibile che questo sia parzialmente vero.
Solo che è importante che oggi ti spieghiamo qualcosa di più.

Avrai notato che da qualche tempo Facebook ha introdotto la pubblicità a pagamento.
Ne esistono diverse forme.
Post laterali
Post pubblicizzati in home page, direttamente realizzati da te
Slideshow – sempre realizzati da te – per attirare l’attenzione sulla tua pagina

Quello che tuttavia NON sai è che è tutto piuttosto vano nel momento in cui ti SFUGGE un DATO IMPORTANTE di MARKETING.
Non di web. Di Marketing.
Perchè – ci piace sempre ricordarlo: il web è uno strumento. Idem i social. Ma la strategia di Marketing è alla base.
Facebook così come tutti gli altri social, NON SONO CHE STRUMENTI, che se non vengono utilizzati correttamente secondo una strategia studiata, NON ti daranno il RISULTATO che vuoi ottenere.

Torniamo ai LIKE.
Il punto, dicevamo, NON è tanto ottenere una valanga di LIKE.
Perchè se la tua pagina NON è correttamente aggiornata o i tuoi utenti NON hanno attivato il sistema di notifiche attive, praticamente sei una goccia nel mare delle pagine FAN.

Certo, in potenziale hai circa 20 milioni di utenti che possono seguirti. Ma ti interessano davvero tutti?
O meglio: SONO TUTTI POTENZIALMENTE INTERESSATI AL TUO PRODOTTO/SERVIZIO?
Hai identificato in modo corretto il tuo TARGET?
Perchè se non lo conosci, non lo identifichi, non ne conosci i comprotamenti, i LIKE non ti serviranno.
Ciò che VERAMENTE ti serve è che quei Like si convertano in manifestazioni attive di interesse e soprattutto di contatto.

E’ il tasso di conversione che conta.
E questo dipende da quanto preciso è il tuo saper individuare e conoscere il tuo target.
Poi, si passa al secondo step: inserire CONTENUTI interessanti, frequenti e aggiornati sulla tua pagina, per STIMOLARE la loro attenzione.

Ma di questo, parleremo in un altro post.
Se vuoi saperne di più su come attivare una strategia di marketing corretta anche per la tua campagna social, contattaci.

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