Facebook ed e-commerce: un binomio possibile?

#Facebook, il principale social network più diffuso al mondo, diventa sempre più versatile. L’ultima novità – in fase di completamento – è la creazione di una sezione specifica per il commercio elettronico – l’#e-commerce – in cui saranno raggruppati tutti i prodotti acquistabili all’interno della piattaforma social.

Si tratta di un’area dedicata pensata per spingere gli utenti a utilizzare Facebook anche come canale preferenziale per gli acquisti online. Che ne pensi?

Gli annunci finora pubblicati in altre sezioni – come News Feed, Pagine, Gruppi -, spesso ignorati dagli utenti, saranno visualizzati in’area specifica e ordinata, e saranno personalizzati sulla base degli interessi degli internauti – come già avviene su #Google -.

Accanto alla nuova sezione, #Facebook aggiungerà una funzione ‘mobile’ a vantaggio degli inserzionisti. Si tratta di #Canvas, che trasformerà il social in un’anteprima del sito del venditore. Oggi, cliccando su una pubblicità, l’utente viene reindirizzato al sito web dell’inserzionista, operazione che può richiedere tempo soprattutto se il sito non è ottimizzato per la navigazione da #smartphone.

A breve, invece, grazie a #Facebook, l’utente potrà visualizzare a schermo intero una versione rimpicciolita del sito del venditore, aggiornata di prodotti che si potranno acquistare anche direttamente, senza uscire dalla piattaforma.

Della serie che il legame tra utenti, brand e prodotti si sta facendo sempre più stretto e che le aziende di prodotti da consumi non possono rimanere indifferenti di fronte a questo scenario (s)travolgente. :-S

Se sei titolare di un’attività di articoli da consumo contattaci per un consulto o una chiacchierata informativa. Ti aiuteremo a trovare la soluzione vincente per il tuo business!!!

Contaci! 😉

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *