I 5 vantaggi assicurati dai Social Network

Ti sei mai chiesto cosa può fare di vantaggioso per la tua attività commerciale uno strumento di comunicazione giovane e innovativo come il Social Network?

Troppe volte sottovalutato, il Social Network richiede di essere rivalutato abbandonato l’aura di diffidenza che ancora lo avvolge e ne limita le enormi potenzialità.

Se ti soffermi a pensare che il numero di utenti dei Social Network continua a crescere ogni giorno e che la maggior parte di noi apre la sua pagina Facebook (e per molti anche Twitter) almeno una volta al giorno, ogni giorno, capirai allora come non puoi assolutamente non sfruttare questo innovativo e prezioso strumento di comunicazione per dare visibilità al tuo business.

Puoi forse pensare ai Social Network come ad un forziere ricco di gioielli preziosissimi e luccicanti, in grado di rendere più attraente la tua azienda.

Cosa sono

I Social Network sono siti web che rendono possibile la creazione di una rete sociale virtuale, basata sulla libertà di espressione e di condivisione e sul valore che assume il legame per quanti vi prendono parte. Coloro che entrano a far parte di un Social Network, infatti, condividono la passione per un comune interesse e sono mossi dalla volontà di condividere idee e informazioni.

La libertà, il confronto, il reciproco rispetto, la condivisione sono tutti elementi che caratterizzano un Social Network.

I 5 vantaggi da non sottovalutare

Ecco, allora, cosa di tanto importante un Social Network può fare per il tuo business:

intanto, assumendo un’attenta posizione di ascolto, potrai comprendere i cambiamenti in fatto di esigenze e di gusti della società in generale e dei tuoi clienti in particolare;
può aiutarti a fidelizzare i tuoi clienti, poiché saranno invogliati ad intrattenere con te un rapporto duraturo e basato sull’interattività e su feedback continui;
essere presente su un Social Network significa avere il coraggio di esporsi pubblicamente e questo è particolarmente apprezzato dagli internauti;
con la presenza su un Social Network l’immagine di te che percepiranno i clienti acquisiti come quelli potenziali è quella di un’azienda che sa innovarsi e che sa essere sempre al passo con i tempi, riuscendo ad interpretare i continui mutamenti nelle esigenze della sua clientela;
potrai riservare delle specifiche offerte agli utenti della Rete.
E’ evidente, dunque, che il potenziale che riservano i Social Network come strumento di comunicazione aziendale è davvero enorme, per cui attenzione a non sottovalutarlo.

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